Il pronostico "scientifico"

calcoli e percentuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Sergio_
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miroanfr @ 13/4/2007, 20:53)
    Daccordo.Altermine di questo fine settimana,spero di poter inviare una statistica aggiornata
    sull'attendibilità dei vari coefficienti(ripeto calcolati senza attribuire bonus alle ultime sei partite),relativa a circa 300 partite dei vari campionati.

    Ho capito a che ti riferivi riguardo la prima parte, ma la sproporzione che hai evidenziato io penso sia giustificata e non eccessiva se invece consideriamo i punti nella classifica generale. Questa sproporzione va a sommarsi poi anche ai punti in classifica generale quindi ha un peso non troppo incidente. Un conto è se volessimo considerare solo le ultime 6 partite un altro è se le sommiamo anche ai punti generali in casa e fuori casa. Ritengo che lo stato di forma di una squadra debba incidere (ma non in maniera determinante) nel pronostico.

    CITAZIONE (silvanocantone @ 13/4/2007, 22:03)
    Ciao sergio mi sono accorto di un errore nei tuoi pronostici con i miei coefficienti, precisamente su arezzo-vicenza coeff.-2,356 tu hai messo X2 invece è 21.Risultato finale 2-1 quindi ok il segno DC12.

    ah si ho visto... mi ero sbagliato
     
    .
106 replies since 31/3/2007, 09:05   24116 views
  Share  
.