Il pronostico "scientifico"

calcoli e percentuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ascolta un'attimo, io l'ho scaricato che era in versione gratuita per pasqua, solo che non mi si aggiorna la serie b, è normale? alla conclusione del campionato lo si cancella? grazie

    Edited by dartboss - 29/4/2007, 20:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao dartboss, devi posizionarti sulle celle gialle quelle relative agli ultimi 6 incontri, ovviamente devi essere collegato ad internet, poi tasto destro del mouse e clicca "modifica query...", ti si apre il collegamento a sportpress, clicca su italia-serie B, poi su ultimi 6 incontri, e spunta le squadre, poi invio, così aggiorni il programma.Quando esci salva.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ok grazie mille gentilissimo!!!
     
    .
  4. miroanfr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao silvanocantone,ti ringrazio per avere riaperto il discorso sul metodo statistico-matematico.Vorrei,per piacere,che mi spiegassi meglio il tuo criterio relativo alle ultime sei partite,perchè lo trovo molto interessante.Grazie.miroanfr
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao miroanfr in pratica elimino il pronostico relativo alle classifiche, quindi ho 5 dfferenze anzichè 7 poi invece di analizzare l'ultimo risultato aggiungo anche gli altri 5.Di conseguenza anzichè avere 7 diff. ne abbiamo 10.
    Cambiando invece argomento sto riprendendo un discorso ampiamente affrontato su altro forum che riguarda il rating, noto negli scacchi, applicato invece nel calcio per quantificare lo stato di forma delle squadre.ho trovato del materiale interessante che calcola il rating anche sulla base dei goal segnati e pesati in base alla forza della squadra avversaria.Il tutto lo sto inserendo in un foglio excel che metterò a disposizione di tutti appena ultimato.
     
    .
  6. greenbay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvano, stavo leggendo la discussione volevo sapere dove pote vo scaricare il foglio excel che ha scaricato dart a pasqua perchè io nonl'ho trovo in rete.Grazie
     
    .
  7. markus37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate...quanlcuno potrebbe creare qualcosa di simile che dia pronostici per under/over? Secondo me sarebbe una gran cosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ciao markus

    per gli under over non saprei come impostare i coefficienti... attendiamo cosa dice silvanocantone che è certamente più pratico di me al rigurado...

    non so' forse con la distribuzione di Poisson qualcosa si potrebbe ricavare.... io l'ho buttata lì... poi nn saprei....

    comunque in questo topic è tutto in fase "sperimentale" come scriveva prima silvano cbisogna fare molte prove per poter verificarne o meno la validità

    cambiando discorso, per quanto riguarda invece un altro criterio, io pensavo che si potrebbe scegliere il PARI per quelle partite, secondo i criteri già formulati in precedenza su questo topic, in cui risulti un coefficiente molto vicino allo zero ad esempio tra +0,2 e -0,2 corroborato eventualmente da quotazioni medie dei bookmakers che diano il segno X superiore a @3.00 e il segno 1 e segno 2 che non differiscano di 15 centesiomi di quota (ad esempio: segno 1 = @2.40 e segno 2 = @2.25 oppure meglio ancora segno 1 = @2.50 e segno 2 = @2.50)

    spero di non essere stato troppo confusionario :D


    ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    con il vecchio foglio excel creato grazie alla collaborazione di miroanfr ho inserito i dati per le partite del campionato norvegese di questo fine settimana:

    BRANN ROSENBORG 1 1,588
    LYN LILLESTRØM X2 -1,048
    STRØMSGODSET VÅLERENGA X 0,153
    VIKING FREDRIKSTAD 1X 1,211
    AALESUND ODD GRENLAND X 0,244
    TROMSØ SANDEFJORD 1X 1,198
    STABÆK START 1 3,420

    non appena ho tempo cerco di modificarlo e renderlo disponibile anche per gli altri campionati seguendo anche i consigli del mitico silvano ;)

    se qualcuno vuole collaborare o dare i propri suggerimenti, benevenga.... io pensavo inoltre a qualcosa che potesse eventualmente comprendere le variazioni di quota generali indicate da betexplorer o betbase solo che a livello proatico e tecinico non saprei come inserire i dati esterni di questi due siti nel foglio excel... :huh:
     
    .
  10. markus37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ribadisco che questo metodo fatto anche per under/over sarebbe il massimo...io purtroppo non sono capace altrimenti avrei cercato di darvi un contributo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Sergio_ @ 10/8/2007, 15:52)
    BRANN ROSENBORG 1 1,588
    LYN LILLESTRØM X2 -1,048
    STRØMSGODSET VÅLERENGA X 0,153
    VIKING FREDRIKSTAD 1X 1,211
    AALESUND ODD GRENLAND X 0,244
    TROMSØ SANDEFJORD 1X 1,198
    STABÆK START 1 3,420

    BRANN ROSENBORG 3-2
    LYN LILLESTRØM 0-4

    STRØMSGODSET VÅLERENGA 1-2
    VIKING FREDRIKSTAD 2-2
    AALESUND ODD GRENLAND 2-1
    TROMSØ SANDEFJORD 2-1
    STABÆK START oggi


    4 su 6

    non male :B):


    c'è da affinare ancora qualche formula per questo tipo di pronostico, se ci riesco, provo a escogitare qualcosa per gli "under/over" anche se non è facilissimo quindi rinnovo l'inivito a leggere i primi messaggi di questa discussione e dare un piccolo contirbuto o idea senza aver minimamente paura dis bagliare tanto si tratta solo di "esperimenti"

    ciao
     
    .
  12. ac milanbeppe 1999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguendo le vostre intuizioni sul metodo scientifico, ho provato a formulare la giornata odierna di serie B:

    image

    e di conseguenza ho giocato una bolla senza troppo rischiare, mettendo solo 3 euro:

    AVELLINO-PIACENZA X2
    BARI-GROSSETO 1X
    BOLOGNA-LECCE pari
    CHIEVO-RIMINI 1X
    MANTOVA-MODENA pari
    PISA-ASCOLI pari
    RAVENNZA-FROSINONE pari
    SPEZIA-TREVISO 1X

    quota totale 20.79 (BWIN.IT)
    per eventualmente 62.37 euri
    non mi sono fidato per lo Spezia mah!

    ^_^

    sperem
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ciao Beppe, volevo chiederti una cosa... su quale range di punteggio hai scelto la somma gol pari come pronostico? Lo hai sotituito ai pareggi secchi oppure attraverso un altro procedimento?

    ciao e grazie per eventuali delucidazioni :wink:
     
    .
  14. ac milanbeppe 1999
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ac milanbeppe 1999 @ 6/10/2007, 16:06)
    Seguendo le vostre intuizioni sul metodo scientifico, ho provato a formulare la giornata odierna di serie B:

    (IMG:http://img440.imageshack.us/img440/1572/0001qr7.jpg)

    e di conseguenza ho giocato una bolla senza troppo rischiare, mettendo solo 3 euro:

    AVELLINO-PIACENZA X2
    BARI-GROSSETO 1X
    BOLOGNA-LECCE pari
    CHIEVO-RIMINI 1X
    MANTOVA-MODENA pari
    PISA-ASCOLI pari
    RAVENNZA-FROSINONE pari
    SPEZIA-TREVISO 1X

    quota totale 20.79 (BWIN.IT)
    per eventualmente 62.37 euri
    non mi sono fidato per lo Spezia mah!

    ^_^

    sperem

    AVELLINO-PIACENZA X2----------0-1 ole'
    BARI-GROSSETO 1X---------------0-0 ole'
    BOLOGNA-LECCE pari-------------1-0 :cry:
    CHIEVO-RIMINI 1X--------------2-2 olè
    MANTOVA-MODENA pari-------3-2 :cry:
    PISA-ASCOLI pari----------------2-1 :cry:
    RAVENNZA-FROSINONE pari-----0-2 olè
    SPEZIA-TREVISO 1X--------------5-2 olè

    peccato.....sbagliato 3 pari su 4
    Sergio, ho semplicemente applicato i coefficienti compresi tra -1 e +1 al risultato somma gol PARI, ma evidentemente non è corretto, serve un aggiustata......pazienza
    In totale, 4/11 un po pochino
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ac milanbeppe 1999 @ 6/10/2007, 16:06)
    AVELLINO-PIACENZA X2
    BARI-GROSSETO 1X

    BOLOGNA-LECCE pari
    CHIEVO-RIMINI 1X
    MANTOVA-MODENA pari
    PISA-ASCOLI pari

    RAVENNZA-FROSINONE pari
    SPEZIA-TREVISO 1X

    peccato ti è saltata solo per 3 partite (la pecca delle multiple purtroppo) ... 5 su 8 non è male (62,5%)

    beh... giocando in singola i pronostici "scientifici" se ci si attiene a questo andamento dopo circa un mese si sta in positivo

    Secondo me bisognerebbe provare a centrare il pareggio nel range (-1 | +1), poi tutto sta allo stake da distribuire sulle varie singole in base al pronostco e quindi alla quota.
     
    .
106 replies since 31/3/2007, 09:05   24037 views
  Share  
.