Betexplorer (archivio quote)

Variazioni e archivio quote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 6/7/2007, 23:23)
    CITAZIONE (NinoDAngelo @ 6/7/2007, 23:15)
    X Sergio

    e se sia su bb e bexplorer c'è un segno su un bookmaker rosso sia su bb sia su bex

    però quello di bex cambia tipo

    bex 1.90 bb 1.95

    che significa?

    Poi su bex quali bookmaker devo guardare di più per fare questa configurazione? i book cechi o europei?

    Grazie anticipatamente

    rispondendo alla prima domanda le quote dei book riportate da bb o betexp sono sempre le stesse, se in un determinato mommento sono diverse vuol dire che l'uno o l'altro hanno aggiornato prima o dopo

    i book da guardare di più pare siano quelli cechi e slovacchi ma io personalmente li guardo tutti nel complesso... è un'interpretazione soggettiva... quindi dipende da te, io ti ho detto la mia ;)

    per quest'ultimo aspetto ti rimando alla discussione sulle chiavi di lettura o interpretazione

    http://calciomania.forumfree.net/?t=14663186

    oppure alla vecchia discussione su betbase http://calciomania.forumfree.net/?t=12466927

    in questi due link puoi trovare qualcosa di interessante su come leggere le quote dei book riportate dai vari siti-archivio come bb e betexp

    Quindi è meglio vedere le quote ceche

    perchè poi? cosa hanno tanto di diverso?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    chiedilo a chi ci crede io, come ho appena scritto, guardo tutti i book non solo quelli cechi

    leggi su quei link perchè stiamo andando off topic
     
    .
  3. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 7/7/2007, 07:29)
    chiedilo a chi ci crede io, come ho appena scritto, guardo tutti i book non solo quelli cechi

    leggi su quei link perchè stiamo andando off topic

    Scusami allora non è così?

    volevo sapere solo che differenza passava tra l'una e l'altro

    Poi cercherò di non scocciarti più

    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    è soggettivo, ti spiego: non è che "o è così" oppure "è così" è interpretabile, non è assoluto, per quest ti consiglio di vedere su quei link

    non ti preoccupare non scocci ;)
     
    .
  5. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 7/7/2007, 11:59)
    è soggettivo, ti spiego: non è che "o è così" oppure "è così" è interpretabile, non è assoluto, per quest ti consiglio di vedere su quei link

    non ti preoccupare non scocci ;)

    ho letto ma non ci ho capito nulla

    se gemtilmente me lo potresti spiegare brevemente

    grazie

    la differenza che passa tra book cechi e quelli europei e perche molti dicono di guardare quelli chechi perchè?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Non so perchè, secondo un mio personalissimo parere si tratta di un mito da sfatare, anche io inizialmente credevo che bisognava fare più affidamento ai book cechi o slovacchi, poi ho capito che ogni partita ha una storia a sé e per questo prendo in considerazione tutte le quote e variazioni di tutti i book
     
    .
  7. Kahos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 7/7/2007, 15:37)
    Non so perchè, secondo un mio personalissimo parere si tratta di un mito da sfatare, anche io inizialmente credevo che bisognava fare più affidamento ai book cechi o slovacchi, poi ho capito che ogni partita ha una storia a sé e per questo prendo in considerazione tutte le quote e variazioni di tutti i book

    d'accordissimo con te sergio...secondo me bisogna prendere in considerazione tutti i book che basarci su uno solo...
     
    .
  8. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NinoDAngelo @ 6/7/2007, 23:15)
    X Sergio

    e se sia su bb e bexplorer c'è un segno su un bookmaker rosso sia su bb sia su bex

    però quello di bex cambia tipo

    bex 1.90 bb 1.95

    che significa?

    Poi su bex quali bookmaker devo guardare di più per fare questa configurazione? i book cechi o europei?

    Grazie anticipatamente

    X Sergio

    scusami ancora però ho notato che in certe partite come hai detto tu uno dei 2 aggiorna per prima.

    Ma ho notato che in un caso e non solo uno, c'è stato che su bex tipo 1.95 su 1 e bb 2.20 su bb anche quando è iniziata la partita e ha fatto l'aggiornamento dopo rimane sempre così

    significherà qualcosa.

    Poi dei book europei quali consiglieresti di guardare tra i più buoni?

    Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao Nino, guarda devo dirti che un po' mi devo ricredere su betexplorer come riferimento "assoluto" per le variazioni di quota, ho notato che oltre a quello di cui tu giustamente hai fatto notare (aggiornameno "sballato" rispetto a betbase) mancano molti eventi che invece sono presenti su betbase. Forse l'aspetto positivo è considerarlo un ottimo raccoglitore di quote come archivio delle stesse (trovi anche quelle di molti mesi prima), e questa non è una cosa di poco conto.

    Infine avevo anche notato che alcune qote erano addirittura invertite (segni 1 e 2) e quindi erano segnalate delle variazioni in rosso palesemente errate se facevi caso alla quota stessa.

    Per quanto riguarda i book, come ti dicevo io personalmente non ne prediligo uno rispetto ad un altro ma li considero tutti insieme nella loro totalità, non so se mi spiego.

    Comuqnue se hai altre curiosità o annotazioni o segnalazioni... benvengano! Non crearti assolutamente problemi al riguardo, siamo qui proprio per discutere :wink:
     
    .
  10. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sergio ora ti riporto quello che vedo in questa partita secondo i cambiamenti di quota tra bex e bb


    Elfsborg Boras IF - AIK Solna


    quota iniziale bex
    10bet 1.75

    bb invece da 1.79

    Quota attuale
    bex 1.70
    bb invece da 1.73


    Bombabet
    quota iniziale bex 1.78 e poi 1.73
    bb qt iniziale 1.80 e poi 1.75

    poi ce ne sarebbero altri ma non continuo

    se è solo in aggiornanenti di quote attuali perchè quelle vecchie non sono uguali?


    Sergio poi sempre sulla stessa partita ho notato che

    il book che quotava l'1 a quota più alta era TAB Sportsbet @ 2.50 ora invece è 1.80 che dici?

    Seguendo questa opzione si potrebbe dire quasi certa no? E dire che praticamente si potrebbe scommettere su tutto lo stipendio

    Aspetto un tuo consiglio

    Nino
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    sul pronostico odierno ti rispondo qui http://calciomania.forumfree.net/?t=18520544 ;)
     
    .
  12. NinoDAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sergio ecco un'altra cosa che ho notato

    betbase e bex non sono poi tanto uguali basta vederlo dalle qmax

    a volte è più alto bex e altre bb

    che mi sai dire?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    0
    Location
    Trezzo sull' Adda (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NinoDAngelo @ 14/7/2007, 11:42)
    Sergio ecco un'altra cosa che ho notato

    betbase e bex non sono poi tanto uguali basta vederlo dalle qmax

    a volte è più alto bex e altre bb

    che mi sai dire?

    Ti rispondo io che principalmente seguo betbase : su bb potresti trovare una sola qmax mentre su bex sulla stessa partita ne trovi 2 o 3 . Quindi , secondo me , le eccessive qmax di bex ti potrebbero portare fuori strada a meno che segui solo le variazioni di quota come esposto in esempi precedenti . Spero di avere interpretato correttamente la tua osservazione .
     
    .
  14. Aderro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Questo è uno dei primi post che scrivo su questo forum, evito di rifare i complimenti a tutti voi perché altrimenti potrei sembrarvi ripetitivo.
    Volevo semplicemente sapere, da chi ha esperienza in questo campo come ad esempio Kahos e Sergio, come scegliere un buon pronostico Under/Over utilizzando BetExplorer.
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao Aderro :daje: grazie per la fiducia, prima di risponderti volevo dire che non posso ritermi esperto in questo campo come le variazioni di quota, nel mio piccolo posso dare solo la mia interpretazione puramente soggettiva. Per il discorso degli under over posso dirti la mia con in attesa che qualcuno possa integrare, correggere o dare un apporto con la propria opinione (che personalmente metto tutte sullo stesso piano); riguardo betexplorer devo dire che ultimamente mi ha un po' lasciato perplesso visti i suoi recenti cambiamenti. In primo luogo hanno levato le quote precedenti alle quali fanno riferimento le variazoni di quota e questo a mio parere è molto dequalificante rispetto a betbase, potenzialmente è un sito ottimo ma ultimamente non gli do più tanto credito proprio per il fatto che non si puo' constatare di quanto la variazione di quota è avvenuta, cioè se loro non mettono le quote precedenti alle quali fanno riferimento quelle che adesso sono visibili con le relative variazioni noi non possiamo più sapere quanto quella freccetta rossa o verde ha valore, una vdq (variazione di quota) da 1.60 a 1.59 dà una freccetta rossa mentre una vdq da 1.60 a 1.50 è notevolmente più rilevante. Per questa ragione su betexplorer non è più possibile (al contrario di qualche settimana fa) dare un determinato valore ad una vdq, ne consegue che le previsioni che si possono "estrapolare" da questo sito possa risultare meno attendibili rispetto a prima. In secondo luogo hanno aggiunto un elemento fuorviante per quanto riguarda le quote medie, un certo "BetQS" (inserito nell'elenco dei bookmakers) che fornendo delle quote superiori alle 100 unità per segno fa sballare automaticamente le quote medie, questo di certo non è un problema per formulazione del pronostico con le vdq ma se si tratta di un errore o un elemento fuoriviante rimane pur sempre un qualcosa che lascia abbastanza perplessi sull'affidabilità dei dati forniti da betexploer. Di errori ce ne sono anche altri e fatti notare in precedenza, per quanto riguarda la mia opinione su betexplorer posso dire che non è più quelloo di prima soprattutto per il discorso della mancata presenza contemporanea sia delle quote precedenti che delle quote aggiornate per ultime ragion per cui anche sugli under/over è difficile dare un'interpretazione affidabile come prima e penso non sia altrettanto affidabile tener conto delle vdq senza sapere di quanto è variata la quota.
    Betbase purtroppo non riporta le quote degli under/over ma mesi fa mi era venuta un'idea sugli under che è tutta da verificare (oggi corroborata dalla vittoria nel derby del Manchester City sul Manchester utd), la riporto qui:

    CITAZIONE (_Sergio_ @ 14/2/2007, 01:17)
    Per gli UNDER mi era venuta un'intuizione... o perlomeno una mezza idea:

    pensavo che dovremmo osservare quelle partite in cui vi è una squadra discretamente più favorita FUORI CASA (*) la cui quota media di vittoria sia intorno a 1.70 oppure 1.80 e quindi in cui le quote si presentano *approssimativamente* così:

    4.00(1) 3.00(X) 1.70(2)

    se le preferenze degli scommettitori sono FORTEMENTE concentrate sul segno opposto a quello favorito (in questo caso sul segno 1 la cui quota è evidenziata con il colore rosso) allora la mia interpretazione è la seguente:

    Vi è una chiara tendenza dei bookmakers a dare per favorita una squadra che invece gli scommettitori europei (in particolare quelli del campionato nazionale del paese in cui vivono) considerano invece nettamente sfavorita; dato questo netto contrastoseocndo me bisogna scommettere sul segno 1 (un po' troppo azzardato) o si va più cauti scommettendo sulla doppia chance 1X.
    Se invece la squadra di casa, sfavorita per i bookmakers vista la quota alta ma non per gli scommettitori data la forte concentrazione evidenziata dal colore rosso, ha una buona difesa (specialmente casaligna) oppure ha subito pochi gol nei precedenti risultati casalinghi con squadre di media classifica è il caso di scegliere UNDER.


    Qui sopra ho descritto solo una mia personale interpretazione di questi dati che per essere avvalorata deve essere verificata solo con l'osservazione delle partite riportando svariati casi con i relativi risultati delle partite stesse. Fino ad ora ho notato che alcune di queste partite sortiscono la doppia chance opposta al segno favorito dai bookmakers con risultati positivi.

    Da domani elencherò le varie partite che presentano le suindicate condizioni reperibili da betbase e verificheremo così se realmente ho scritto solo boiate oppure c'è fondamento :a:

    Vorrei però ricordare che per essere presa in considerazione deve quantomeno essere verificata su un ampio numero di partite per poter essere ritenuta più o meno affidabile.

    saluti

    Sergio
     
    .
40 replies since 24/6/2007, 22:52   8679 views
  Share  
.