Foglio di calcolo Under e Over

A.A.A eperto di excel cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous


    finalmente disponibile per tutti il...

    "PRONOCALCIOBET under/over (2.5 gol) in excel"


    image per i campionati di calcio italiano di Serie A, Serie B, Serie C1A e Serie C1B image


    Scarica la versione 1.1

    6,34 MB

    attivate gli aggiornamenti all'apertura del foglio e attendete un minuto che il foglio recepisca i dati da aggiornare, dopodiché non dovrete far altro che copiare i pronostici under/over






    foglio excel realizzato da me :a:

    formula ideata da patbon23 :wink:



    Edited by _Sergio_ - 6/11/2007, 21:30
     
    .
  2. CarsS
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sergio e come si scarica?
     
    .
  3. patbon23
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima sergio grande lavoro....

    adesso vorrei capire come moltiplicarlo per gli altri campionati....

    poi faccio una guida su come utilizzarlo

    e poi passo pubblicazione delle previsione e delle statistiche
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Prima di spiegarti come e dove modificare, devo ripubblicarlo, perché ho appena notato che c'è un errore nel calcolo delle ultime partite, in pratica invece (ad esempio) di calcolare l'ultima la penultima e la terzultima calcola la penultima, la terzultima e la quartultima.

    Allora, guarda, io sto provvedendo a fare anche la serie B, comunque per duplicarlo facilmente è necessario (o diciamo è preferibile) che il campionato per il quale si vuole duplicare abbia lo stesso numero di squadre del campionato nel foglio stesso. Ad esempio se io ho la serie A (che ha 20 squadre) duplicarlo per la serie B (che ha 22 squadre) diventa un po' più macchinoso, quindi nel frattempo provvedo a fare serie B e anche serie C (rispettivamente da 22 e 18 squadre in modo che dopo sarà più semplice farlo per altri campionati anche se non conosci le formule alla lettera.

    Tornando all'errore di calcolo, tra poco lo ripubblico correttamente non appena l'ho fatto ti indico anche dove sono i campio che vanno modificati, nel frattempo ti consiglio di capire il funzionamento della formula =CERCA.VERT che si tratta di una formula semplicissima ma fondamentale per comprendere il funzionamento del foglio, anche quella =CONCATENA (se ti va dai uno sguardo alle guide nel frattempo, se dopo hai dei dubbi te li chiarisco volentieri :wink: )
     
    .
  5. patbon23
        Like  
     
    .

    User deleted


    mitico...

    per velocizzare le cose mi puoi aggiungere a msn

    [email protected]

    grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous

    sono ora disponibili le versioni 1.0 dei campionati italiani di Serie A, B, C1A e C1B (cliccate qui per scaricare)

     
    .
  7. patbon23
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questo punto ti consiglio di creare un nuovo topic solo per fare il download e per la discussione sul metodo in quanto la mia richiesta è stata esaudita!

    che ne pensi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    non c'è problema, in qesta sezione ogni discussione ha i link per il download del rispettiv i fogli excel di cui si parla nelle stesse discussioni

    Edited by _Sergio_ - 6/11/2007, 12:46
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous


    perdonatemi ma ho fatto l'ennesimo errore, ed è anche importante, perché riguarda proprio la formula del calcolo e i pronostici sono sballati


    cestinate i vecchi fogli che avete appena scaricato, tra 10 min pubblico la versione 1.1
     
    .
  10. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sergio, come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Ora mi attivo per automatizzare i calcoli su tutti i campionati e per la generazione automatica delle pagine da pubblicare sul sito, sia per gli under/over e goal/nogoal, che per il pronocalciobet: devo solo risolvere un paio di problemi tecnici, e poi il gioco è fatto.

    Edited by satboy78 - 6/11/2007, 13:36
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patbon23 @ 6/11/2007, 09:47)
    mitico...

    per velocizzare le cose mi puoi aggiungere a msn

    [email protected]

    grazie

    ti ho appena aggiunto su msn che al momento pare che mi funzioni...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dove si possono scaricare questi magnifici lavori? Ho cercato ma il link non mi funzionano....
     
    .
  13. patbon23
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (satboy78 @ 6/11/2007, 13:35)
    Sergio, come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Ora mi attivo per automatizzare i calcoli su tutti i campionati e per la generazione automatica delle pagine da pubblicare sul sito, sia per gli under/over e goal/nogoal, che per il pronocalciobet: devo solo risolvere un paio di problemi tecnici, e poi il gioco è fatto.

    son ocontento che in molti ci stiamo lavorando...

    mi farebbe piacere se cmq fossero visibili alcune statistiche così poi ognuno potrebbe trarne le proprie conclusioni
     
    .
  14. ciacio1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me non mi fa scaricare
    :mbriacon: :mbriacon: :mbriacon: :mbriacon: :mbriacon: :mbriacon:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    si scusatemi ma i ero accorto dell'errore che avevo fatto perché non avevo capito appieno la formula di patbon per questo motivo ho disabilitato i link, giusto il tempo di correggerli e ripubblicarli, spero in serata, non appena lo farò state certi che vi avviso in questo topic :wink:

    PS
    Come giustamente faceva notare prima patbon23 si tratta di sumlazioni, poi possiamo verificare se ilo pronostico è attendibile o no ed eventualmente apporre qualche modifica alla formula, ma ci vuole un lungo periodo di osservazione in relazione ad ogni campionato che fa storia a sé
     
    .
62 replies since 1/11/2007, 10:43   40862 views
  Share  
.