criteri sulla scelta delle "FISSE"

come le individuate? in base a cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Continuiamo qui la discussione cominciata nell'altro topic


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 3/4/2006, 18:29)
    fortunatamente no, ma non per sfiducia nel sistema


    piuttosto....

    questa sezione si sta dimostrando fregnacciara sleep.gif


    non so più che inventarmi biggrin.gif


    avete dei consigli o qualche idea per formulare un sistema collettivo? io pensavo ad un:

    due doppie + una o massimo due fisse

    ovviamente la difficoltà non sta tanto nelle doppie quanto nella scelta delle fisse, ed è qui che casca er piecuro

    voi che dite?

    la mia richiesta è se avete qualche idea nella scelta delle fisse per "riabilitare" o meglio, rendere utile questa sezione dei sondaggi per tutti gli utenti e tutti visitatori di calciomania


    non so...si puo' cominciare gettando le basi per stilare i criteri con qui scegliere queste fisse, ad esmpio condizione dei giocatori, prestazioni delle squadre in casa e fuori casa in relazione alle quote (anche passate) etc etc etc

    e chi più ne ha più ne metta

    CITAZIONE (DarkShark83 @ 3/4/2006, 18:48)
    Beh direi che l'idea delle 2 doppie e della fissa non è male. Potremmo anche fare due doppie e due fisse. Come hai ben detto è dura trovare due fisse però se si analizzano bene le cose,con calma,magari si trovano.

    Ad esempio questa settimana avevo preso due fisse ed una doppia. Ma se avessi messo l'1x della Samp che come vedi sopra lo avevo considerato,avrei rpeso le due fisse e le due doppie chances.


    Come me ci riuscirebbe chiunque.


    Io uso questi due metodi:

    1) Guardo prima la situazione a punti delle due squadre che si sfidano.
    2) Guardo per cosa lottano le due squadre.
    3) Prendo in considerazione a che punto si è arrivato in campionato,se tutto è deciso o meno.
    4) Passo al risultato della gara d'andata.
    5) Controllo gli ultimi 6-8 risultati di entrambe le squadre.
    6) Ripasso a mente i risultati delle squadre in ordine lasciando spazio all'istinto statistico circa il prossimo risultato. Esempio:

    Squadra A:

    1a gara: 1-1 casa
    2a gara: 2-0 trasferta
    3a gara: 0-0 casa
    4a gara: 0-3 trasferta
    5a gara: 1-2 casa
    6a gara: 2-3 trasferta
    7a gara: 1-2 casa
    8a gara: 1-1 trasferta
    9a gara: ? contro una squadra medio-bassa/bassa.

    La nona gara giocandola in casa e venendo da 4 sconfitte ed un pari,gicoando contro una squadra non eccelsa,dovrebbe vedere la vittoria della Squadra A.

    7) Rifaccio lo stesso procedimento con la Squadra B. Se ne esce fuori che per statistica dovrebbe perdere,il gioco è fatto,sennò abbiamo la doppia.

    In alternativa,per lasciare meno spazio all'istinto e + alla statistica/matematica,si potrebbe sviluppare e seguire una tabella a partire dal 5o punto.

    Questa tabella ad esempio:

    Si prendono gli ultimi 8 risultati della squadra A e della squadra B e non si conta + al vecchio modo (vittoria 3 punti,pari 1 punto e sconfitta zero) ma così:

    Vittoria in casa: 0 punti
    Pareggio in casa: -2
    Sconfitta in casa: -3
    Vittoria fuori: +3
    Pareggio fuori: +2
    Sconfitta fuori: 0.

    Se lo si fa per le principali partite per cui abbiamo il dubbio,si sceglie alla fine quella che tra i due sfidanti esprime un maggiore dislivello (maggiore differenza punti).

    Ovviamente è un parere ed un metodo mio e che ho visto che anche altru usano ma magari con qualke parametro diverso nella tabella.

    CITAZIONE (Traianus @ 3/4/2006, 18:57)
    Secondo me x vincere tanto bisogna rischiare tanto...quindi puntare tanto...

    con 2 doppie e 2 fisse

    2 scelgono le fisse e 2 le doppie....le fisse le dobbiamo fare giocare prima delle doppie così in caso di aver indovinato le fisse andiamo a coprire(in modo di riprendere solo le spese)l'ultimo risultato in singola ke sarà anke ben quotato...


    quindi indovinando le 2 fisse non si andrebbe almeno sotto.....

    bisognerebbe indovinare solo 2 fisse del cavolo...xò la puntata deve essere consistente...

     
    .
  2. DarkShark83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però ragazzi è anche vero che spesso perdiamo perchè ci facciamo imbambolare dalla quota. Ci convinciamo che un 1,20 sia + scontato di un eventuale 1,60 o 1,90...

    Magari "rischiando" 2 fisse a 1,90 non c'è neanche bisogno di "rischiare" giocando tanto...

    Credo che le due cose si equivalgano però...


    Usando fisse + altr almeno ci risparmiamo + soldi.


    E,ripeto,non è detto che un 1,20 sia + sicuro di un 1,90 (ma 1,90 è un esempio...può essere 1,50 o 1,60 etc)


    Che ne pensate?
     
    .
  3. Traianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo...poi capito ke il bayern pareggia in casa col colonia dove la vittoria era a 1.15....ma questo ke il bello delle scommesse....

    se x voi va bene x il prox week-end ci organizziamo così:
    Io e Sergio scegliamo le fisse
    Dark e kakan 1 doppia a testa....

    vengono 4 partite....vediamo come viene il moltiplicatore....e poi vediamo ke puntata possiamo fare....

    ke ne dite???
     
    .
  4. DarkShark83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me va bene...ma non sarebbe meglio dire + o - la propria partita + o - che quota deve avere?ovvero stabilire dei canoni...


    Ad esempio....le due doppie chances varieranno tra 1,31 e 1,63....insomma cose così...


    Questi sono esempi...ma se magari + o - ci facciamo un'idea magari riusciamo a tirar su un sistemino "tranquillo" e che porta qualche soldino....


    Attendo un vostro parere...x me va bene cmq qualsiasi cosa e quoto quanto detto da Traianus....x me no problem.
     
    .
  5. Traianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    le fisse non devono essere sotto l'1.50 e le doppie sotto l'1.20....

    vediamo ke ne esce....
     
    .
  6. Robegano Arancioverde
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è troppo alto porre come quota minima 1.50, dopotutto sono delle fisse quindi devono essere molto sicure!! biggrin.gif

    comunque se devo trovarne una sopra 1.50 dico Arezzo - Triestina 1.65 SNAI

    L'Arezzo viene da due sconfitte inoltre è a soli due punti dalla zona play-off, mentre la Triestina è tranquilla, viene da una vittoria ed inoltre ha giocato lunedì, magari è un po'stanca! biggrin.gif
     
    .
  7. Traianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero carlo....1.50 è troppo alto come fisse....scendiamo a 1.35
    cmq Questa partita non p ke mi convinca tanto....la Triestina si è ripresa alla grande....vedi pareggio a catania e vittoria al bentegodi....io mi spaventerei a metterla come fissa....invece una bella doppia chance ke ho trovato

    Messina-Treviso X2 3.45......anke se anke di questa mi caco...
     
    .
  8. Robegano Arancioverde
        Like  
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif biggrin.gif stiamo cercando le fisse e invece andiamo a cercare le eventuali sorprese!!! laugh.gif

    Beh io come fissa sabato vedo bene il Catania che deve riscattare la bruciante sconfitta di Torino!

    Tu non sarei che d'accordo.... biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  9. Traianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    si....dopo la partita marino ha detto:mi dispiace x la squadra che incontreremo la settimana prossima....ma non avrà speranza.....cmq anke l'atalanta penso ke vincerà senza alcun problema....
    queste x me sono 2 stra-fisse sicure
     
    .
  10. Robegano Arancioverde
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono più tranquillo sul Catania, l'Atalanta è quotata troppo poco (1.25) e secondo me non ne vale la pena, la Cremonese deve assolutamente fare risultato se vuole continuare a credere nella salvezza!

    Comunque adesso bisogna guardare anche le motivazioni delle squadre, ci sono tante squadre a metà classifica pronte a regalare punti ai più bisognosi!! biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  11. Traianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    ke la quota sia bassa siamo d'accordo.....ma ke l'atalanta non vinca ho i miei dubbi...
    viene dal pareggio di rimini e in casa non ha vinto solo 2 volte(catania e cesena)
     
    .
  12. DarkShark83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conti alla mano,Il Treviso è in pratica ad un passo dalla retrocessione. Il Messina,da calendario,non può sbagliare questo match perchè i 3 punti sono di rigore contro una squadra quasi retrocessa. Il Treviso il "colpaccio" l'ha fatto la scorsa settimana. Il Messina gioca in casa....1 fisso.


    Concordo anche sul Catania.



    Come doppie vedrei Siena - Lazio 1X e JUventus Fiorentina 1X.

    Il Siena ha perso troppe partite negli ultimi tempi,con troppe espulsioni. L'ultima espulsione comunque l'ha scontata colonnese con Reggina-Siena. In + il Siena ha ottenuto un punto importante. Ora gioca contro la Lazio che anche con l'Empoli ha concesso un po' troppo. Probabilissimo l'X ma l'1X darebbe + tranquillità.

    La Juventus come ben saprete ha salutati Henry & Co.,ora dovrà solo confermare il "proprio"scudetto e cercare di riconciliarsi coi propri tifosi. E cosa c'è di meglio di una bella vittoria in casa contro la quarta forza del campionato nonchè rivale di sempre?
     
    .
  13. luposergius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una doppia potrebbe essere

    CAGLIARI PALERMO 1X

    Gara importante per il Cagliari che dopo due battute d'arresto deve conquistare i tre punti in questa che sulla carta può sembrare una gara abbordabile. Il Palermo infatti, nonostante il bel campionato, non sembra avere piu' grossi stimoli. Sardi favoriti.

    Ultimi incontri

    2005 CAGLIARI-PALERMO 0-0
    2004 CAGLIARI-PALERMO 3-2
    2003 CAGLIARI-PALERMO 2-2


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Porto in rilievo questa discussione scesa nel dimenticatoio, penso sia importante uno scambio di opinioni per giungere eventualemnte ad una categorizzazione dei criteri per la scelta di queste fatidiche fisse.

    DITE LA VOSTRA!
     
    .
  15. edonistasociale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao _Sergio_
    si e' 1 discussione di ben 4 anni fa'
    che cmq io ho trovato interessante
    Ciao :)
     
    .
14 replies since 4/4/2006, 15:08   7140 views
  Share  
.