chiavi di lettura

interpetazioni dei dati per elabore i pronostici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pelli1970 @ 30/6/2007, 22:19)
    Rispetto chi segue altri siti o fa di testa propria ma non mi venite a dire che Betbase non è un sistema affidabile o non ne becca una

    betexplorer o betbase è la stessa cosa (per questo ho cambiato il titolo della sezione da "betbase" a "variazioni di quota"), betbase non è un sistema bensì un archivio di quote dei book lo stesso fanno anche altri siti, betexplorer non è che è meglio o peggio è solo un sito diverso da betbase ma che riporta le stesse quote perché quelle quote sono date dai books e i cambiamenti delle stesse (le vdq) avvengono perché gli scommettitori di quel book puntano su quel determinato segno, perchè probabilmente hanno notizie su quella squadra in particolare sui giocatori, le assenze lo stato di forma etc etc

    è ovvio ribadire che non si puo' parlare di infallibilità ;)

    quello che consigliavo io è volto a cercare un confronto spero costruttivo per allargare le vedute sulle vdq senza rimanere "per partito preso" ancorati a determinati sistemi o metologie bensì intergrarle, unirle, sostituirle, confrontarle e vediamo se riusciamo a raggiungere qualcosa di utile....

    spero di aver reso l'idea :P

    Edited by _Sergio_ - 1/7/2007, 00:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    0
    Location
    Trezzo sull' Adda (MI)

    Status
    Offline
    Vorrei approfondire questa nuova discussione a proposito di Betbase e per farlo utilizzero' alcune osservazioni/chiavi di lettura che ho notato in questo inizio dei campionati .
    ----Quando in una partita sulla squadra favorita troviamo tutti i segni rossi SENZA qmax (dei book svk e cze) molte volte quella squadra non vincera' .

    ----In questo periodo il book + affidabile , secondo me , è Chance in qmax solitaria . Talvolta se abbiamo la vdq in verde sulla qmax e rosso il segno opposto , molte volte esce proprio il segno opposto della qmax .

    ----Tipsport in qmax solitaria sul segno 1 e sul 2 (non intendo 12 ) e NO vdq otteniamo il segno della qmax .

    ----Sazka in qmax sul segno 2 e NO vdq è 2.Sazka in qmax X2 avremo il segno opposto .

    ----Come è stato detto da altri la qmax di Maxi-tip è irrilevante al fine di considerarla una chiave di lettura affidabile .

    ----Quando in una partita non abbiamo la presenza di una o + qmax ma solo segni verdi e rossi non sempre uscirà la quota rossa del segno + giocato .In particolare elenco alcune configurazioni che compaiono singolarmente su una partita senza qmax :(partendo dal segno 1 )
    RVV prono 1 per tutti i book
    VR specialmente per Chance è 1/1X ; prono non = per Nike e Tipsport.
    VRR specialmente Chance e Fortuna è 1 .

    ---- Con Tipsport senza qmax con 1 verde e 2 rosso ( VBiancoR) prono 1 ; con RBV è sempre 1 .

    Cmq queste mie osservazioni cerco di confrontarle con i book www ed in particolare Danbook ( su questo lascio campo a Redblack ) perchè molte volte i book cechi e slovacchi non ti danno sempre un riferimento preciso su una partita e qiundi è molto utile avere altri rifeimenti .
    Spero di avere reso l' idea che io principalmente seguo i book svk e cze ( che non sono miti e leggende ) e se ci sono dubbi e chiarimenti ( se possibile non critiche ) fatelo pure .

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pelli1970 @ 23/9/2007, 22:47)
    Spero di avere reso l' idea che io principalmente seguo i book svk e cze ( che non sono miti e leggende ) e se ci sono dubbi e chiarimenti ( se possibile non critiche ) fatelo pure .

    Lungi da me sminuire quanto astrai attraverso la casistica degli eventi, ma volevo porre alla tua attenzione la distinzione tra "critica" e "polemica". Ebbene, siamo su un forum di discussione, ovvero un luogo virtuale di confronto costruttivo (vedi: critica), quindi ben vengano questi confronti altrimenti che senso ha scrivere su un forum?
    Per una comunicazione informazionale (ovvero una comunicazione a senso unico) per la quale, magari, non si desidera ricevere un feedback dagli utenti, ci sono le classiche pagine web di siti dove chi legge non ha la possibilità di rispondere. Tengo però a precisare che questo è un forum (un luogo virtuale di discussione) e non un diario personale o un sito quindi è normale ed ovvio che ci si possa trovare in disaccordo su alcuni argomenti :wink:
    Non ci si puo' aspettare una risposta che debba per forza collimare secondo i propri ragionamenti.
    Se qualcuno ha da fare delle critiche le faccia, mantenendo ovviamente toni civili. Tutt'altro discorso è la polemica fine a sé stessa, la quale è pur sempre ammessa (seppur inutile ai fini della discussione) ma tendo a ribadire che lo scopo di un forum è confrontarsi, anche criticando, non vi è nulla di male ad essere in contrasto con altre opinioni se si mantengono toni civili ed educati.

    Tornando al tema del discorso e rivolgendomi a te pelli1970, la mia critica l'ho scritta ed ho proposto un'alternativa, ciò non vuol dire che sia assoluta e veritiera, è solo un'opinione e vale come tutte le altre, così come quelle del primo utente iscritto a quello arrivato l'ultimo giorno, da quelle degli amministratori, moderatori, staff a quelle degli utenti... Sono tutte di uguale valore, non ci sono preminenze.
    Quello che intendevo e intendo per "miti" e "leggende" sono quelle storie, secondo me senza fondamento, riguardo gli incontri di calcio truccati dai bookmaker cechi e slovacchi, non si puo' affermare qualcosa del genere solo per sentito dire e senza avere prove certe; a mio modo di vedere sono storie assurde dettate dall'impeto dello scommettitore che perdendo la propria schedina ricade nei luoghi comuni affermando che i bookmaker cechi e slovacchi truccano o in qualche modo rendono il sistema "corrotto". Se ne legge a pagine e pagine sul web di queste "storie" ... ma dimmi, sono o non sono "miti" e "leggende"? Opinioni.

    Comunque, riguardo la "dottrina di betbase" volevo anche dire che io non ho mai abiurato :a: Piuttosto, dopo averci riflettuto, non credo nella validità delle chiavi di lettura particolari che si interrelazionano con le qmax e le vdq rosse e verdi, ma l'ho già spiegato precedentemente. Quando faccio riferimento a betbase osservo solo la singola vdq rossa di Danbook per la Serie B oppure se c'è uniformità tra tutte le vdq rosse di tutti i bookmakers www e non. Detto questo rimane sempre e solo un mio spunto e non prendo alla lettera la vdq andando alla cieca, in alcuni casi valuto la classifica, gli infortuni e le assenze, l'andamento delle due squadre.

    Forse nei messaggi precedenti di questa discussione ho stuzzicato un po' e mi pare che ti abbia dato fastidio, ma sappi che anche questo ci puo' stare perché una volta che scriviamo in pubblico ci mettiamo automaticamente in discussione e non possiamo prendercela per un niente.

    In questo forum, tutti, e dico tutti, devono sentirsi liberissimi di scrivere senza alcuna inibizione da parte di alcuno. Se invece c'è bisogno di chiarimenti personali che prescindono dal tema trattato allora ci sono i messaggi privati.


    Chiedo venia per la lunghezza del messaggio, ma ci tenevo a fare delle precisazioni :wink:




    Edited by _Sergio_ - 24/9/2007, 01:50
     
    .
  4. redblack60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciaoo dico la mia :

    Ritengo che osservando un buon numero di partite con la configurazione di un qualsiasi book e rilevando che nel tempo mantiene una rilevanza di rendimento dal 70% in su, sia
    da tenere sotto controllo per vedere se e' una cosa momentanea o affidabile nel tempo.

    Per quanto mi riguarda da un paio di mesi sto archiviando in un database le varie configurazioni (QMAX & VDQ) del book DANBOOK e' ho rilevato parecchie configurazioni molto affidabili (ripeto sempre al momento ).

    In base a queste rilevo dei pronostici che se volete vedere da qualche giorno sto
    inserendo in PRONOBB dove io e PELLI siamo moderatori.

    Poi chiaramente penso che niente sia BIBBIA per cui mi piace confrontare le opinioni con chiunque e se mi fate delle critiche,mi fanno piu' che piacere, perche' altri possono vedere cio' che io non vedo e mi possono aiutare a migliorare il mio studio .

    ok vi ringrazio per il tempo dedicatomi nella lettura di queste mie opinioni.

    un'abbraccio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (redblack60 @ 25/9/2007, 13:07)
    Poi chiaramente penso che niente sia BIBBIA per cui mi piace confrontare le opinioni con chiunque e se mi fate delle critiche mi fanno piu' che piacere perche' altri possono vedere cio' che io non vedo e mi possono aiutare a migliorare il mio studio .

    è questo quello che intendevo :wink: e puo' valere per me come per te così come per tutti :daje:

    ciao!
     
    .
  6. zakatao
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...l'esperienza in merito mia in questi ultimi tempi è stata questa:

    ...ho provato a non usare nessuna chiave di lettura, ho preso ogni settimana le partite che avevano una tendenza nettissima su un segno e lo giocavo...mediamente la riuscita è stata ed è del 70- 80% ...se poi come faccio ultimamente, mi segno tutte le partite che ho detto prima e le filtro con l'intuizione, saliamo anche di un altro 5% buono...
    ...con questo metodo, le prime 4 settimane di giocate, ho preo già 3 bolle, di cui la più alta 238euri...la più bassa 41euri...
    ...semplicemente per dire che la chiave di lettura che mi da più sicurezza e vincite è proprio la più semplice...prevalenza nettissima su un segno...
    ...comunque siete grandi, ora vedo di studiare un pò quello che mi sono perso durante la mia assenza sul forum su Betbase...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zakatao @ 26/9/2007, 17:28)
    prevalenza nettissima su un segno...

    su questo concordo pienamente con te...

    sulle vincite purtroppo no :( perché io non ne vedo almeno da due settimane :a: ovviamente perché non riesco ad essere costante con un determinato metodo e cado sempre nella balorda tentazione delle multiple "ad minchiam" :a:



     
    .
  8. zakatao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 26/9/2007, 18:07)
    CITAZIONE (zakatao @ 26/9/2007, 17:28)
    prevalenza nettissima su un segno...

    su questo concordo pienamente con te...

    sulle vincite purtroppo no :( perché io non ne vedo almeno da due settimane :a: ovviamente perché non riesco ad essere costante con un determinato metodo e cado sempre nella balorda tentazione delle multiple "ad minchiam" :a:

    ...questo fine settimana posterò la bolla realizzata con il metodo "profondo rosso"... :rock:
    ...posso metterla in questa sezione...?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    certo, non appena pelli o red aprono la discussione giornaliera ;)
     
    .
  10. redblack60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione aperta

    Grazie a tutti per i contributi dati e per le esperienze personali
    che ci fanno migliorare .

     
    .
  11. redblack60
        Like  
     
    .

    User deleted


    vI invio un riepilogo delle configurazioni che sto studiando con relativi prono & statistiche
    cerchero di tenerla aggiornata e con il vostro aiuto a migliorarla come visualizzazione.


    BOOK Qmax VDQ PRONO STAT. PRONO STAT. PRONO STAT.
    10 bet..........RVV............1X..18su22....2+gol..20su22....12su22....OVER..13su22
    10 bet..........RRV............12..12su15....nogol..11su15. ....1X..9su15
    10 bet..........VVR ...........1x..19su24....2+gol..18su24... .1.....12su24....0-0..1su24
    10 bet..........VRR............1X..22su28....2+gol..21su28.. ..12..21su28....1..15su28
    10 bet..........VRV............12...11su15.....
    10 bet..........VVV............12..10su12

    DANBOOK.........RVV.....12..29su31....2+gol..24su31.. ..over..17su31....2....15su31....1..14su31....0-0 finale..1su31
    DANBOOK..X.....VRR.....12....6su6....2+gol..4su6
    DANBOOK..X.....RVV.....1..24su39....2+gol..29su39....1X..33su39....12..30su39
    DANBOOK.........RRV.....X2..19su25....UNDER..15su25....X..10su25....x 1° t..12su24
    DANBOOK.........VRR.....1..22su48....2+gol..32su48....12..36su48....1 X..30su48
    DANBOOK..2.....RRV....1X..7su9....UNDER..6su9....noGOL..6su9
    DANBOOK..1.....VVR.....12..17su23....2+GOL..18su23....2..10su23....1..7su23....X..6su23
    DANBOOK.1X....VVR......2...7su9....12..8su9....GOL..6su9....2+gol..7su9
    DANBOOK..1...............2+gol..17su22....12..16su22....0-0 FINALE..1su22
    DANBOOK..X...............12..23su29....1..16su29....1X..22su29....under..18su29
    DANBOOK..2...............2+gol..25su29....1X..25su29....1..16su29....12.. 20su29
    DANBOOK.X2..............1..22su28....1X..26su28....2+gol..22su28....over..18su28
    DANBOOK..2....RVV......1..14su25....12..19su25....1X..20su25....2+gol..19su25
    DANBOOK..1....VRR......12..30su37....2+gol..29su37....over..25su37...1..15su37...2..15su37
    DANBOOK..X....VVR.......X2..13su16....over..11su16....2+gol..13su16....
    DANBOOK........VVR.......12....18su21....2+gol...14su21....under..12su21....0-0..0su21
    DANBOOK.1X...............2+gol..12su13....x2..9su13
    DANBOOK..X.....RVR.....X1°t.....10su18.....12..14su18....2+gol..13su18
    DANBOOK..2.....VRR.....1..5su6....2+gol..5su6
    DANBOOK..1.....RVV.....12..4su4....under..3su4....nogol..3su4....1..3su4
    DANBOOK.1X....VRR.....1X..10su13....12..10su13....2+gol..9su13....1..7su13
    DANBOOK.X2....RVV.....2+gol..17su20....1X..16su20....X..9su20....1..8su20

    Edited by redblack60 - 9/10/2007, 14:15
     
    .
  12. pask82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi mi potreste spiegare cosa intendete per Qmax??
    e poi che differenza c'è tra queste due stringhe??
    DANBOOK..X.....VRR.....12....6su6
    DANBOOK.........VRR......1...10su22..2+gol..16su22....12..16su22....1 X..16su22
    sicuramente centra sta Qmax che nn capisco cosa sia.........
    Vi ringrazio anticipatamente
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pask82 @ 6/10/2007, 16:54)
    ciao ragazzi mi potreste spiegare cosa intendete per Qmax??

    Qmax sta a indicare la quota più alta di un determinato segno tra le quote elencate dai bookmaker disponibili per il segno stesso. Abbiamo quindi 3 quote massime (Qmax) una per il segno 1 una per il segno X e una per il segno 2.

    Faccio un esempio ipotizzando di avere solo 5 book. Di seguito l'elenco:


    ...........................1.................X..................2................
    book A.............1.90.............3.25.............5.95.............
    book B.............1.80.............3.50.............5.35.............
    book C.............1.95.............3.30.............5.80.............
    book D.............1.70.............3.65.............5.40.............
    book E.............1.70.............3.60.............5.50.............


    In questo caso:

    - la Qmax per il segno 1 è quella offerta dal book C
    - la Qmax per il segno X è quella offerta dal book D
    - la Qmax per il segno 2 è quella offerta dal book A

    PS
    ne consegue l'ovvietà che di quota massima ce ne puo' essere esclusivamente una per ognuno dei 3 segni (1x2) disponibili

    :wink:
     
    .
  14. pask82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok.......e mi spieghi allora cm i segni 1x2(Qmax) che si trovano nel prospetto sopra devo interpretarli?????
    DANBOOK..2.....RRV....UNDER..4SU4....noGOL..4su4
    DANBOOK..1.....VVR.....12..13su16....2+GOL..12su16
    DANBOOK.1X....VVR......2...3su4.......GOL......3su4
    DANBOOK..1...............2+gol..12su15....x2..11su15....0-0 FINALE..1su15
    DANBOOK..X...............1X..21su25....1..14su25....12..19su 25....under..17su25
    DANBOOK..2...............2+gol..19su22....12..16su22....1X.. 19su22....1..13su22
    DANBOOK.X2..............1..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pask82 @ 6/10/2007, 20:33)
    ok.......e mi spieghi allora cm i segni 1x2(Qmax) che si trovano nel prospetto sopra devo interpretarli?????

    chiedi a redblack60
     
    .
113 replies since 16/2/2007, 15:15   7704 views
  Share  
.