CALCOLO SISTEMATICITA' QUOTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keta85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    C'è qualcuno che saprebbe creare un file Excel nel quale, inserendo il palinsesto e poi successivamente indicando la quota vincente, si possa avere un report delle statistiche immediato?
    Mi spiego meglio: ho bisogno di scoprire quali quote sono piu' frequenti (e non quali segni) e qual'e' la loro frequenza, al fine di creare un sistema di gioco sulle singole con un basso margine di rischio. Lo strumento necessario per venire a conoscenza dell'intervallo di quote produttive (rapporto quota:frequenza, quanto più alta è la quota quanto più bassa possiamo permetterci che sia la sua frequenza percentuale) è un file Excel capace, con l'inserimento ad esempio delle relative quote all' 1X2 e del segno vincente, di segnalare, su richiesta, la frequenza percentuale di una determinata forbice.

    Es.
    Voglio sapere quale frequenza percentuale ha l'intervallo di quote comprese fra 3,00 e 3,50. Se la frequenza è maggiore o uguale al 33,33%, abbiamo una resa garantita, in quanto, puntando un euro su ognuna delle singole, per tornare pari abbiamo bisogno che almeno una delle tre singole risulti vincente. La parte di quota superiore a 3,00, è tutto guadagno.

    Collaboriamo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ciao keta85 e benvenuto sul forum


    Per quanto riguarda un foglio excel di questo genere si tratta di un lavorone, e credo che serva conoscere il linguaggio di programmazione Visual Basic (a me purtroppo ignoto). Posso dirti però che uno strumento utile per raccogliere le quote degli eventi calcistici e crearsi così uno storico di quote nel tempo è www.betbase.info dove puoi visonare sia l'andamento del mercato europeo ma soprattutto le quote dei tanti bookmakers on line su un determinato evento.

    Vorrei chiederti una cosa che però non ho capito molto... cosa intendi pcon questa frase?

    ".....quanto più alta è la quota quanto più bassa possiamo permetterci che sia la sua frequenza percentuale...."
     
    .
  3. keta85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sergio_ @ 3/1/2007, 18:14)
    ".....quanto più alta è la quota quanto più bassa possiamo permetterci che sia la sua frequenza percentuale...."

    Dunque. Innanzitutto grazie per la tua tempestività.
    Ti spiego, sicuramente non hai capito perchè il mio concetto è stato espresso incompleto.
    Ragioniamo con il numero 3,00. Se tu punti 1 euro su tre eventi quotati 3,00, per recuperare l'investimento iniziale devi sperare di compiere 1 vincita. La percentuale quindi sarebbe del 33,33%. Se il valore della frequenza percentuale della quota 3,00 è pari o superiore al 33,33%, significa che quella quota è affidabile e sulla stessa possiamo puntare per il nostro progetto. Allo stesso modo, se noi utilizziamo come statistica la quota 6,00 , possiamo permetterci, come dicevo, che sia più bassa la sua frequenza percentuale di un 50% rispetto alla quota 3,00, ossia del 16,66%, con gli stessi identici risultati.
    Sto tenendo un report, con le quote Matchpoint, per creare questo sistema di vincite infallibili, i risultati della simulazione fino ad ora sono ottimi, ma sto facendo tutto manualmente e il termine della scadenza è il 31 gennaio. A quella data, deciderò se investire grosse somme. Se solo potessi avere un programmino di quel genere...sarebbe tutto più facile e limerei la possibilità d'errore in prossimità dello 0%.
     
    .
  4. viking75
        Like  
     
    .

    User deleted


    il più grande Mago dell'excel è a tua completa disposizione... fatti vivo che ne parliamo!!!
     
    .
  5. keta85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viking75 @ 4/1/2007, 15:06)
    il più grande Mago dell'excel è a tua completa disposizione... fatti vivo che ne parliamo!!!

    Avanti!
    Mi servirebbe una vasta gamma di statistiche con la sola immissione delle quote e del relativo risultato...
     
    .
  6. viking75
        Like  
     
    .

    User deleted


    se riesci preparami un file excel di esempio con le quote, mandamelo via mail a [email protected] e poi sentiamoci, possibilmente su msn
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Sono interessato anch'io all'argomento
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    mi raccomando aggiornateci ;)
     
    .
  9. ogino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono molto interessato!
     
    .
  10. ciacio1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io e chi è che nn è interessato?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    keta85 si è dato alla macchia!!! :D


    keta... se leggi informaci! :P
     
    .
10 replies since 3/1/2007, 17:23   1084 views
  Share  
.