Il pronostico "scientifico"

calcoli e percentuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Sergio_
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Considerare la tendenza di tutti i bookmakers mi sembra troppo dispersivo e di difficile attuazione.Suggerirei di valutarne solo tre o quattro(ad esempio Chanche,F/T,Formula), verificando come si comportano tra di loro in sintonia e in controtendenza.

    E' vero che è di difficile attuazione, infatti pensavo ad un foglio excel che calcolasse il tutto in automatico con un semplice copia e incolla del report della partita in questione. Riguardo il fatto di scegliere tutti i bookmaker in cui è presente il segno rosso e verde credo sia meglio per un discorso di maggiore rappresentatività se partiamo dal presupposto che la tendenza rossa è data da un decremento di quota e quindi probabilmente da un movimento degli scommettitori su quel segno o altri fattori interni come assenze, infortuni etc etc. Personalmente sono un po' scettico sulla tendenza di considerare i book dell'est europa più indicativi degli altri book se non per il fatto che l'interpretazione di questi è il prodotto di una soggettiva osservazione empirica che a mio parere produce risultati in larga parte dovuti anche al fattore della casualità (interpretazione soggettiva => casualità), comunque non escludo nessuna strada a priori e possiamo provare entrambi i modi. ;)

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il coefficiente da attribuire alle squadre, mi sembra una buona idea.
    Io condererei la somma dei punti in classifica+la somma dei punti delle ultime 6/8 partite e
    calcolerei la radice quadrata.

    Interessante ! :)
    Però non ho capito benissimo, punti in classifica + punti delle ultime 6/8 partite e il risultato della radice quadrata di questa somma, i punti in classifica ovvero la somma dei punti di entrambe le squadre oppure questa operazione per ognuna delle due squadre? Il risultato come lo possiamo correlare alle percentuali? Quindi i coefficienti sono uno o due o la media di questi?

    Ad esempio

    facciamo conto di queste ipotetiche percentuali sui segni 1 x 2
    60% 40% 20%

    ed un coefficiente x


    come li correliamo? :huh:
     
    .
106 replies since 31/3/2007, 09:05   24116 views
  Share  
.