Punta e banca x neofiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prendiamo a riferimento quest'incontro: River Plate (Uru) v Vitoria - Piu/meno 2.5 goal.
    Prima dell'inizio le quote per l'under sono queste: 2.2 (€464) su Punta e 2.22 (€ 2353) su Banca. Se dovessi puntare ora €10 a 2.2 e durante l'incontro bancare €10.1 quando la quota scende diciamo a 2, cosa succede ?
    Devo cmq aspettare che finisca l'incontro ? Posso perdere qualcosa ? Vinco qualcosa ? Su Betfair.com è sufficiente cliccare sulla quota in rosa e piazzare la scommessa ?
    Ditemi gli eventuali sviluppi dato che sono nuovo e vorrei capirci qualcosa.
    Da quel che ho capito, se l'incontro rimane under dovrei vincere €10 * 2.2 - €10.1 * 2 ? o solo €10 * 2.2 ?
    E se dovese andare over ? Vinco la bancata ?
     
    .
  2. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ti posto il sunto di un tutorial preso in rete:


    Cosa si intende per "punta" è ovvio ed intuitivo; molti bookmaker permettono anche di "bancare", sostituendoci al bookmaker, cioè permettono di accettare le puntate di altri utenti. Bancare una squadra significa pertanto accettare la puntata di un utente che punta (ossia scommette) sulla suddetta squadra. In sostanza è come scommettere sull'evento opposto, quindi è ovvio che ci esponiamo con un capitale pari a (quota bancata -1)*(importo).

    Ad esempio: se banchiamo 10 euro una squadra a quota 2,22 ci esponiamo per 12,20 euro. Il capitale cui ci siamo esporti ci verrà temporaneamente sottratto dal nostro conto scommesse e detratto definitivamente se avremmo perso la scommessa o riaccreditato insieme ai 10 euro che abbiamo bancato detratte le provvigioni del bookmaker.

     
    .
1 replies since 23/9/2009, 07:02   1322 views
  Share  
.