Quota segno 2 / Quota segno 1

Aiuto per creare questo foglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ricordo dove ho letto queso tipo di giocata, ma vorrei poterlo implementare in un foglio excel. Il problema è che nn so come operare con le formule: c'è qualche anima pia che potrebbe farlo ?

    In pratica funziona così: si divide la quota del segno 2 per quella del segno 1 ed a seconda del risultato, si piazza la scommessa in questo modo:

    0.40 - 0.90: 2
    0.91 - 1.10: X
    1.11 - 1.55: X2
    1.56 - 2.00: 1X
    2.01 - 3.00: 1
    < 0.40 o > 3.00: non si gioca

    Quindi il foglio dovrebbe avere 2 campi dove inserire le 2 quote ed un terzo che restituisce il risultato

    Edited by _Sergio_ - 15/11/2015, 23:14
     
    .
  2. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, ho capito... la formula non è molto complessa, il problema è avere un tabellone con le quote... qualche idea?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quale motivo ti serve un tabellone con delle quote ? Queste nn sono fisse
     
    .
  4. PhilipsonBet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il foglio si fa in pochissimo tempo.


    image

    Una mia curiosità:
    il fondamento per poter fare un pronostico in questa maniera qual'è?

    Perchè si è letto da qualche parte?

    A me sembra che metodi di questo genere vengono inventati perchè non si sa che pesci pigliare.....

    Phil

    Edited by PhilipsonBet - 26/10/2010, 09:23
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PhilipsonBet @ 26/10/2010, 08:18)
    Il foglio si fa in pochissimo tempo.

    Una mia curiosità:
    il fondamento per poter fare un pronostico in questa maniera qual'è?

    Perchè si è letto da qualche parte?

    A me sembra che metodi di questo genere vengono inventati perchè non si sa che pesci pigliare.....

    Phil

    L'ho letto in un post (nn ricordo su quale forum). Per quel che riguarda l'efficacia, lo so che nn ha alcun fondamento, ma se 6 in grado di realizzarlo te ne sarei grato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aragorn73 @ 18/10/2010, 14:18) 
    Non ricordo dove ho letto queso tipo di giocata, ma vorrei poterlo implementare in un foglio excel. Il problema è che nn so come operare con le formule: c'è qualche anima pia che potrebbe farlo ?

    In pratica funziona così: si divide la quota del segno 2 per quella del segno 1 ed a seconda del risultato, si piazza la scommessa in questo modo:

    0.40 - 0.90: 2
    0.91 - 1.10: X
    1.11 - 1.55: X2
    1.56 - 2.00: 1X
    2.01 - 3.00: 1
    < 0.40 o > 3.00: non si gioca

    Quindi il foglio dovrebbe avere 2 campi dove inserire le 2 quote ed un terzo che restituisce il risultato

    Stavo risistemando, grossomodo, la sezione e mi sono imbattuto in questo post, non so se dopo 5 anni sei ancora interessato al foglio, ma per curiosità... lo hai poi testato questo metodo?

    p.s.
    se mi permetti cambio il titolo alla discussione (giusto per questione di contenuti sul forum)
     
    .
5 replies since 18/10/2010, 14:18   2282 views
  Share  
.