TRISISTEM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karloc1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio presente che i due sistemi da me realizzati, a condizioni verificate, danno una doppia vincita e non una singola.

    Edited by karloc1 - 10/12/2005, 22:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    due dei sistemi nel foglio excel sono stati studiati e ideati da Karloc1.

    Edited by _Sergio_ - 15/11/2015, 23:21
    File Allegato
    trisistem.xls
    (Number of downloads: 596)

     
    .
  3. CarsS
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco a scaricare il sistema
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ho uploadato i il file sul mio spazio web adesso si dovrebbe scaricare, cmq due dei sistemi sono ideati da karloc io li ho solo messi su excel, riguardo il 3su5 integrale a 10 terzine presente sul trisistem è "più facilmente usabile" su quest'altro foglio excel


    ;)

    Edited by _Sergio_ - 15/11/2015, 23:24
    File Allegato
    3su5v2.4.xls
    (Number of downloads: 234)

     
    .
  5. CarsS
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    di niente :wink:
     
    .
  7. congegno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve
    Ho letto le varie discussioni aperte in questo forum e anche quelle presenti in siti simili a questo.

    Mi accodo a questo 3D per ringraziare Karloc che ha messo qui a disposizione uno dei tanti risultati della sua abilità e capacità di generare sistemi ridotti
    e inoltre ho anche una richiesta destinata in particolare a lui (se segue ancora i nuovi post di questo 3D).

    Sto cercando i piccoli (per numero di "colonne" totali) sistemi a correzione di errore, ed ho scaricato, dal link segnalato nel forum, il software SACRA.
    Sto confrontando i sistemi basati su 6-9 eventi con la correzione di 2 (o 3) errori, che permettono di riprendere la somma puntata con quote da 1,7 a 1,9 a condizioni minime rispettate.
    E’ evidente che, in primis, occorre considerare la propria capacità di formulare (con continuità) pronostici con questi margini di errore alle quote prospettate
    Per quanto detto (e visto) penso che, in pratica, siano giocabili correzioni di:
    2 errori con 6-7 eventi
    3 errori solo a partire da 9 (8 ?) eventi

    E questa è la richiesta: vorrei completare la raccolta di sistemi ridotti che, a condizioni minime rispettate, riescono a conseguire una vincita DOPPIA.

    Mi spiego meglio: parto dalla convinzione che si riesca a calcolare il numero MINIMO TEORICO di "colonne" della riduzione …

    per 6 eventi con 2 errori lo sviluppo completo in quartine è di 15 colonne (calcolo combinatorio: formula presente anche nei fogli elettronici).
    Se si vuole una vincita doppia occorre "coprire" 30 colonne (15x2: ogni colonna deve essere coperta due volte dal sistema ridotto).
    In un sistema ridotto a terzine ogni colonna del ridotto può coprire 3 colonne dello sviluppo completo.
    Il numero minimo di "colonne" di questo ridotto è quindi di 10 (30 / 3) : ed è quello ottenuto da Karloc !!!

    per 7 eventi con 2 errori lo sviluppo completo in cinquine è di 21 colonne.
    Per ottenere una vincita doppia occorre "coprire" 42 colonne.
    In un sistema ridotto a terzine ogni colonna del ridotto può coprire 6 colonne dello sviluppo completo.
    Il numero minimo di "colonne" di questo ridotto è quindi di 7 (42 / 6). E questo è un sistema che ho trovato pubblicato.

    per 9 eventi con 3 errori lo sviluppo completo in sestine è di 84 colonne.
    Per ottenere una vincita doppia occorre "coprire" 168 colonne.
    In un sistema ridotto a quartine ogni colonna del ridotto può coprire 10 colonne dello sviluppo completo.
    Il numero minimo di "colonne" di questo ridotto è quindi di 17 (168 / 10):. e Karloc è arrivato a 18 !!!

    … allora ....

    è possibile vedere sviluppato questo sistema ?

    9 eventi con 3 errori coperti da un ridotto in terzine
    (168 colonne da coprire, una terzina copre 20 colonne -SE NON SBAGLIO-, numero teorico minimo di colonne del sistema ridotto: 9; ma credo che anche 11 lo rendono giocabile)

    Grazie dell' attenzione (del moderatore e, se presente, di Karloc)

    PS per completezza:
    Se il mio calcolo è corretto un sistema ridotto di 8 eventi con 3 errori risulterebbe così:
    112 colonne da coprire, una terzina copre 10 colonne, sviluppo minimo teorico 12 colonne
    Non so se si riesce a compilarlo, a mio giudizio risulta meno "giocabile" di quelli elencati:
    agevola il pronostico, ma alle condizioni minime restituisce una frazione (75 % ?) della somma puntata.

    PPS: ho escluso da questa considerazione i ridotti in coppie (che ho comunque visionato) perché le singole colonne possono necessitare di un pronostico fisso per poter essere giocate.
     
    .
  8. karloc1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (congegno @ 27/3/2009, 20:01)
    per 9 eventi con 3 errori lo sviluppo completo in sestine è di 84 colonne.
    Per ottenere una vincita doppia occorre "coprire" 168 colonne.
    In un sistema ridotto a quartine ogni colonna del ridotto può coprire 10 colonne dello sviluppo completo.
    Il numero minimo di "colonne" di questo ridotto è quindi di 17 (168 / 10):. e Karloc è arrivato a 18 !!!

    … allora ....

    è possibile vedere sviluppato questo sistema ?

    Questo è lo sviluppo (6 su 9 a doppia quaterna in 18 bollette)
    2-3-7-8
    2-5-6-7
    2-4-6-8
    5-7-8-9
    1-2-4-5
    2-3-5-9
    1-3-4-9
    3-4-6-7
    1-3-5-7
    1-2-3-6
    4-5-6-9
    3-6-8-9
    3-4-5-8
    1-6-7-9
    1-5-6-8
    1-2-8-9
    1-4-7-8
    2-4-7-9

    Ci infilo anche il 4 su 6 a garanzia doppia terzina (10 bollette)
    1-2-5
    1-2-6
    1-3-4
    1-3-5
    1-4-6
    2-3-4
    2-3-6
    2-4-5
    3-5-6
    4-5-6
     
    .
7 replies since 10/12/2005, 22:14   4077 views
  Share  
.