Money Management (come gestire al meglio il proprio capitale per le scommesse)

dite la vostra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Apro questa discussione con la speranza di stimolare quei tanti che ci guardano e quelli che frequentano questo forum ad intervenire su questo tema condividendo le proprie conoscenze al riguardo. Personalmente ritengo sia fondamentale per un qualsiasi scommettitore con buone prestazioni da pronostico saper discernere le possibilità di guadagno che si possono sfruttare impiegando il proprio capitale in metodi di gioco che generino con un buon 60-70% (la % ovviamente dipende dalla quota media) di pronostici un guadagno a breve, medio oppure lungo termine anziché l'esclusivo gioco delle multiple per il quale nella quasi totalità dei casi si è destinati ad essere in passivo.
    Di modi per intraprendere questa strada ce ne sono parecchi, vorrei però fare anche una digressione al riguardo perché il web è pieno di presunti guru delle scommesse che cercano di imbonirvi con il loro presunto metodo vincente o i loro pronostici una vincita certa al 100%. Inutile quindi ribadire che di certezze in questo campo se ne hanno ben poche. L'importante, a mio avviso, è focalizzare l'attenzione su come minimizzare il più possibile questo rischio, che è una costante, e quindi far diminuire le possibilità di dilapidare il proprio capitale in cattivi investimenti quali le multiple quando in alcuni casi si hanno le capacità per riuscire ad avere un rendimento del 60-70% di pronostici indovinati in determinato periodo a determinate condizioni.
    Dunque, venendo al sodo, l'oggetto di questa discussione è cercare di condividere nel migliore dei modi le proprie esperienze su come gestire al meglio il proprio capitale in base ad esperienze pregresse, più o meno positive, cercando di capire quante e quali sono le metodologie per questo tipo di gioco-investimento (perché il betting è investimento).
    Un'ultima precisazione che tengo a fare è di incentrare in questa discussione l'attenzione non tanto sul come e perché noi scegliamo ad esempio un segno 1 rispetto ad un segno X (in questo caso date uno sguardo a questa discussione) ma su come distribuire progressivamente il proprio capitale in un predeterminato lasso di tempo e a quali condizioni attenersi.

    Scusate per la lunghezza e per alcune ripetizioni dello stesso concetto, che spero attraverso queste righe di averlo reso al meglio.

    PS
    Per gli abitué del forum cito alcuni esempi di come abbiamo già affrontato questo tema con più o meno successo: triplé, ascemplé, patience system, Q2 ... etc etc... (sono tutte discussioni presenti in questa sezione).
     
    .
  2. panucci78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi su questo tema potrei dirvi tante cose....però vi dico che i guadagni sono sempre in base a quanto uno punta e poi ci vuole sempre fortuna.....per farvi capire: nei mesi di aprile-maggio-giugno di quest'anno ho vinto la bellezza di 6.000euro investendo solo 800euro.....ma lì si trattava di partite decisive. Nelle ultime due settimane invece ho giocato singole sul Milan ad iniziare da Milan-Parma. Avevo 1 ed è uscito X, avevo Palermo-Milan X2 ed è uscito 1, avevo Milan-Catania 1 ed è uscito X, ditemi voi se questa non è sfiga....Ripeto, con le scommesse non si possono far programmi e non hai nemmeno sicurezze....quindi se dovete investire delle somme fatelo almeno su una quota che vada dall'1.50 a salire e quello che vincete magari lo investite su altre scommesse.
     
    .
  3. giorgiobet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buonasera a tutti.... è un pò che vi seguo ma è la prima volta che intervengo. Prima di conoscervi giocavo prevalentemente le multiple, ma è veramente complicato vincere in quel modo, ti dice bene una volta e male cento volte. Da un pò gioco al "raddoppio" e va un pò meglio (anche grazie a lepy che ne capisce un pò). Certo può capitare la partita strana ,come il manchester oggi, ma in linea di massima diciamo che si vincono cifre minori ma più spesso. Oggi ho giocato ronaldo marcatore da 20€ e ne ho presi 47 subito rigiocati su arsenal over e ne ho presi 86 da rigiocare domani su santa cruz marcatore (per me un fenomeno) per poi ricominciare con 20€ la prossima volta. Così non si perdono grosse cifre anzi... :D Con questo gioco non si è mai arricchito nessuno quindi cerchiamo di non rovinarci e rimanere sempre con i piedi per terra un saluto a tutti e grande lepy guidaci tu :inchino:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ciao giorgiobet e benvenuto

    ti dico la mia, per il me al raddoppio è uno dei metodi migliori se utilizzato per tre serei consecutive massimo (indovinarne 4 di fila già diventa difficile poi sta alla bravura dello scommettitore) in rapporto alla probabilità di vincita con un esiguo investimento e alla frequenza delle vincite stesse nonché al rischio di capitale investito. Al contrario delle singole è più divertente, sì un po' più rischioso ma il gudagno se si è bravi viene prima e qui ci sono molti scommettitori bravi.... anche perché chi è abituato con le multiple a vederle saltare per una o due partita allora scommettere su quote totali 2.00 circa diventa abbastanza facile e nel forum ne abbiamo di scommettitori validi in questo senso... vedi redblack greenbay nino lupo lepy kaos e molti altri che adesso non mi vengono... ma la lista sarebbe lunga :D
     
    .
  5. mauristella
        Like  
     
    .

    User deleted


    il money management è la cosa più importante(basta chiedere ai broker di borsa), ora se impostate il vs. capitale poniamo 1000 unità come CASSA,Dovrete cominciare a puntare dal 3 al 5% del vs. capitale;quando lo raddoppierete potrete aumentare del 50% la vs. puntata e così avanti.
    È chiaro che nel momento in cui voi raddoppierete il capitale,avrete la certezza di provare a vincere ma usando il denaro del book o nel caso di betfair&betflag di altri utenti che vi hanno coperto la SCOMMESSA.
    Tutto ciò è fondamentale per non rischiare il vs. capitale
    e quindi la parola chiave è
    PAZIENZA..PAZIENZA..PAZIENZA
    nb)posterò a breve alcuni sistemi che io uso da anni e chè mi hanno dato molte soddisfazioni,vanno dal masa,al p&b e anche a un tipo di gioco per il calcio e altri sport giocato come si usava per la vecchia schedina.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ottimo!
     
    .
  7. mauristella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono alcune cose che sono altrettanto importanti oltre al sistema vero e proprio,mi limito ai 3 piú importanti:il primo riguarda un metodo per abbassare la quota media dei pronostici e rendere quindi piú facile indovinare un maggior n° di eventi, il secondo è come alzare le vincite con 0 e 1 err.
    La terza é un metodo per scegliere gli eventi da giocare partendo da una base piú solida e matematica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciò che deve prevalere come hai giustamente fatto notare è la disciplina (pazienza)
     
    .
  9. mauristella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sistema con abbassamento della quota media del pronostico.
    1)ov1.5
    2)1
    3)1xdc
    4)x2dc
    5)ov2.5
    6)gol
    7)1
    8)ov2.5
    9)nogol
    10)1
    11)gol
    12)ov.1.5
    13)ov2.5
    14)1
    Come si puó notare ho fatto un pronostico dove ora correggerò 3 err. A tutto campo, e le quote saranno comprese tra 1,33 e 1,66 con quindi una quota media del prono compresa tra 1,40 e 1,45.
    Ora ecco lo sviluppo delle 6 bolle:
    1)1-2-3-4-5(8-9-10)
    2)1-2-3-6-7(8-9-10)
    3)4-5-6-7(8-9-10-11)
    4)8-9-10-11-12(1-2-3)
    5)8-9-10-13-14(1-2-3)
    6)11-12-13-14(1-2-3-4)
    Come notate nelle 6 bolle,abbiamo ruotato i3 err. A tutto campo e sono err. A correz. Integrale.
    Basterà sostituire in senso orizzontale i num. Con i prono corrispondenti.
    I prono tra parentesi vanno giocati chiusi,ovvero sono a tutti gli effetti delle triple e useremo la condizione
    Pari\Dispari con quote 1.80\1,90.
    Avremo in tutte e 6 bolle almeno 3 o 4 con
    Quote piú alte anche se nel pronostico sono piú basse.
    Ho abbassato quindi la difficoltà del pronostico ma in effetti avró in ogni bolla alcune partite(3\4),già prese e con quote maggiorate.
    A questo punto ad orari separati giocheró una fissa da Max.1,50 su cui potró coprirmi e poi ancora ad orario staccato un posticipo da Max. 1.20 se indovino tutto il pronostico.
    Per finire sul pronostico vero giocherô la corr. Integrale. 0\1 err. chei farà vincere una bella cifra.
    i soldi da investire partono da circa 17\18 €. E poi se uno vuole puó aumentare le puntate.
    L'obiettivo é ché abbassando la quota media del pronostico é piú facile fare meno sbagli e quindi se alzo la posta posso vincere anche importi consistenti.
     
    .
8 replies since 1/10/2007, 20:16   2069 views
  Share  
.